domenica 1 ottobre 2017

Biomarina: Crema detergente struccante.

C'è stato un lungo periodo in cui ho del tutto snobbato il latte detergente per lo struccaggio e la detersione, forse perché, avendo una pelle mista che tendeva facilmente a lucidarsi, non mi sembrava che questa tipologia di prodotto fosse la più adatta per il mio tipo di pelle. Da quando però la mia pelle è diventata normale tendente al secco ho riscoperto questa categoria e devo dire che uno dei prodotti che hanno contribuito a farmi ricredere è proprio questa crema detergente e struccante di Biomarina.
Il prodotto in questione mi è stato gentilmente omaggiato al Sana nientemeno che dall'ideatrice del brand, la gentilissima Marina che ho avuto il piacere di conoscere proprio in questa occasione.
Ma andiamo in ordine...


Bio Marina è una linea di cosmesi pensata per prendersi cura di capelli, corpo e viso in modo biologico, ecologico e vegano. Tutti i cosmetici Bio Marina sono certificati AIAB, Vegan OK, non testati su animali, nickel tested ed hanno un packaging ottenuto da PET riciclato garantito ad uso cosmetico.

Crema detergente struccante

Principi attivi: estratto di riso, olio di mandorle dolci , acqua di rosa damascena.
Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.
Modalità d’uso: massaggiare la crema con movimenti ampi e circolari sulla pelle umida, sia al mattino che alla sera, quindi rimuovere sciacquando con acqua tiepida. Perfetta da utilizzare in combo con salviette in microfibra o spugnette per il viso.

Inci: 
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL.
*BIOLOGICO *ORGANIC

Quantità e PAO: 100 ml con PAO 3 mesi

Cosa ne penso: già dal primo utilizzo, sono rimasta colpita dalla performance di questo prodotto. Avendo una duplice funzione, ho voluto testarlo sia come detergente che come struccante e...che dire? Funziona alla grande in entrambi i casi! Come detergente è efficace ma al contempo delicatissimo, grazie alla sua formulazione priva di tensioattivi. Ho massaggiato questa soffice cremina sul viso inumidito e successivamente sciacquato via tutto, vedendo venir fuori una minima schiumetta (quasi inesistente) e ritrovandomi il viso pulito ma assolutamente non secco, con una piacevolissima sensazione di morbidezza. 
Ero un pochino più scettica sulla sua funzione di struccante, invece mi sono dovuta ricredere. Io non utilizzo trucchi waterproof, quindi su questo non mi posso pronunciare, ma l'ho testato anche in giorni in cui avevo un trucco abbastanza completo: fondotinta, correttore, cipria, blush, ombretti, matita, mascara. Ho inumidito il viso e cominciato a massaggiare il prodotto partendo dagli occhi: in pochissimi secondi ho visto sciogliersi ombretti e mascara e, insistendo un po' di più anche la matita. Idem i prodotti che avevo sul viso. Mi è bastato passare il mio pannetto in microfibra inumidito et voilà, trucco sparito! Non ho sentito nemmeno bruciare gli occhi. 
Il packaging è un tubetto con tappo a scatto, abbastanza pratico e funzionale...anche se il mio packaging preferito in assoluto resta il flacone airless, a mio avviso imbattibile in termini di praticità e soprattutto di igiene. 
La profumazione? Wow! Non è marcatamente femminile, anzi la definirei piuttosto unisex, ma a me piace molto. Leggermente talcata e piuttosto persistente, cosa un po' insolita nei prodotti a risciacquo. 

Insomma, ora che sto per terminarlo, credo proprio che questo prodotto mi mancherà.

Alla prossima! 💗


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo commento! :) Ti risponderò il prima possibile!